Millennium Nuoto Agonistico

La Squadra agonistica di Nuoto del Millennium si è formata nel settembre 2012, grazie alla volontà del Presidente Paolo Cima, del vicepresidente Lucio Zanchi e della responsabile dei corsi di nuoto Antonella Taborelli, con l’obiettivo di creare un gruppo di atleti motivati sia dal punto di vista umano che educativo e competitivi dal punto di vista tecnico.

Con l’intenzione iniziale di attingere progressivamente dal vivaio del nuoto preagonistico di Millennium e dalla scuola nuoto, modificata poi dall’ arrivo di atleti già di buon livello dalla provincia invogliati dalla concreta proposta tecnica, il settore agonistico Millennium nei suoi primi anni di vita ha visto distinguersi diversi atleti nelle varie categorie sia a livello Regionale che Nazionale.

La validità del progetto è supportata oltre che dalla concretezza del livello dello staff tecnico, anche dall’offerta di un qualificato supporto specifico per la preparazione atletica grazie alla struttura di una palestra all’avanguardia con personale altamente qualificato e per la consulenza medico sportiva immediata fornita da Medicalspa, annessa all’ impianto natatorio.

La stagione agonistica 2016/2017 vedrà cimentarsi nelle gare un’ ottantina di atleti nelle varie categorie con l’obbiettivo di migliorare sempre di più il livello agonistico del “team”.
Alla guida tecnica il Prof. Gianvirgilio Catania, tecnico bresciano di grande esperienza e notorietà nel mondo natatorio nazionale che è coadiuvato dagli allenatori Stefano Scorza, Paola Roversi, Marco Mattanza, Antonella Taborelli e Luca Moratti (allenatore dei Master).

Master

Il corso prevede 3 sedute di allenamento a settimana della durata di 1 ora e mezza ciascuna seguiti sempre da un allenatore.
Per accedere al corso e' necessario avere già buone capacità natatorie; l'obbiettivo e' il perfezionamento dei 4 stili del nuoto:farfalla,dorso,rana,stile con esercizi di tecnica mirati , il potenziamento della resistenza fisica per lunghe distanze e intensificare la reattività negli sprint.
Sono previste partecipazioni a gare agonistiche inserite nel circuito nazionale Supermaster.


Gli allenamenti si svolgono quotidianamente nelle piscine di Millennium, Lamarmora e Verolanuova.
Categorie: esordienti B-A, ragazzi, juniores, cadetti, seniores, master.
Allenamenti da settembre a luglio.
Maggiori informazioni su appuntamento con il responsabile tecnico.