COMUNICATO STAMPA

– //

Sospensione attività come da DPCM dell’08/03/2020

A tutti i frequentatori di Millennium Sport & Fitness

purtroppo l’emergenza sanitaria nella nostra provincia non è ancora superata anzi i contagi aumentano in modo considerevole ogni giorno.

Il Dpcm dell’08 marzo 2020 trasmesso da Regione Lombardia ha disposto la chiusura di tutti gli impianti sportivi, palestre e piscine per l’attività di base consentendo solo gli allenamenti degli atleti professionisti a porte chiuse e con rigorosi controlli sanitari sugli atleti.

Questa situazione comporta il malcontento di tutti voi che vorreste continuare ad allenarvi regolarmente. Ma non è questo il tempo per contestare le importanti decisioni di restrizione imposte al nostro settore, contrariamente ad altre attività come bar, ristoranti, centri commerciali (è impressionante vedere le fotografie di questi giorni delle persone pigiate in fila per prendere una funivia!!!) per contenere l’epidemia in atto. Ci troviamo di fronte ad una situazione di emergenza sanitaria che il nostro paese forse non ha mai vissuto in questi termini (l’influenza spagnola del 1913 forse si avvicina ma stiamo parlando di oltre 100 anni fa) e che ci impone il rispetto delle ordinanze Nazionali e Regionali (più restrittive per la Lombardia) ma soprattutto un forte senso di responsabilità come cittadini italiani che devono collaborare con lo stato per evitare il collasso sanitario.

La nostra società sportiva e i collaboratori che vi lavorano, stanno subendo danni ingenti perchè l’impianto continua ad avere, anche se chiuso, elevati costi fissi.
Stiamo subendo una situazione di forza maggiore e, anche se gli obblighi contrattuali non ci impongano rimborsi o recuperi, è nostra volontà individuare meccanismi equi che tengano presente i giorni non usufruiti e al contempo che considerino che la chiusura non è stata da noi causata ma impostaci.

Per definire le modalità dovremo ovviamente aspettare che l’emergenza termini e che il centro sportivo riapra.

Ogni piccolo e grande obiettivo raggiunto da ognuno di voi, ogni soddisfazione raggiunta attraverso il nostro aiuto, è stato per noi motivo di orgoglio: per molti di voi Millennium è come una seconda casa, e mai come ora abbiamo bisogno di sentire di essere una grande e forte comunità, affrontando insieme questa calamità.

Sarà nostra premura tenervi aggiornati rispetto ad ogni problematica conseguente a questa serrata, per tutte le informazioni siamo a vostra disposizione scrivendo alla mail info@millenniumsportfitness.com o sui nostri canali social.

Un caro saluto a tutti

Lucio, Paolo e tutto il Team Millennium