Ginnastica Correttiva

GINNASTICA CORRETTIVA PER BAMBINI ED ADOLESCENTI dai 6 anni

La ginnastica correttiva si prefigge l’obiettivo attraverso un appropriato e costante esercizio fisico di migliorare la postura intervenendo sugli atteggiamenti scorretti: è rivolta a bambini e ragazzi, ovvero a quei soggetti che sono ancora in crescita e la cui formazione ossea non è ancora definitiva.
La Ginnastica Correttiva è’ finalizzata non solo a correggere il difetto della postura ma soprattutto a prevenire un futuro possibile peggioramento.

L’inserimento è preceduto da una visita iniziale da parte di un Laureato in Fisioterapia specializzato nel trattamento degli atteggiamenti scoliotici, delle scoliosi e dei dismorfismi vertebrali in genere che ha lo scopo di definire il programma di esercizi da svolgere.

 

GINNASTICA ANTALGICA VERTEBRALE E DELL’APPARATO LOCOMOTORE PER ADULTI

Questo programma si rivolge a chi soffre di dolori vertebrali da atteggiamenti e posture scorrette per lo più conseguenti a posizioni lavorative inadeguate, o dolori da vecchi traumatismi all’apparato locomotore ( anche , ginocchia , spalle ).

Il percorso prevede una iniziale valutazione posturale e funzionale della persona da parte di un Laureato in Fisioterapia e continua con la stesura di un programma di esercizi individualizzato nel quale è’ data massima attenzione a alle singole esigenze.

 

ORARIO CORSI

Lunedì          7.30-10.30 / 17.00 -17.45
Martedì        8.15 -10.30
Mercoledì    7.30-10.30 / 17.00 -17.45
Giovedì        8.30-10.30
Venerdì       7.30-10.30